SOLTO COLLINA – Piazzola ecologica, tutti contro tutti. Cassarino: “I problemi vanno anticipati”. Consoli: “Inutile spendere soldi pubblici per l’ampliamento, basta conferire in modo corretto”

0
288

Tutti contro tutti, ancora una volta. E stavolta a scaldare gli animi ci ha pensato la piazzola dei rifiuti. Dura la posizione presa da Filippo Cassarino che sui social non ha utilizzato di certo mezze misure, anche se poi è arrivata puntuale la risposta del vice sindaco Tino Consoli.

Partiamo proprio dalla scintilla che ha innescato la polemica: “Telecamere (funzionano?) o no è necessario ampliare l’area dedicata ai non residenti e aggiungere contenitori. Purtroppo il problema peggiora con il passare delle settimane e l’arrivo dei possessori di seconde case in collina. I problemi vanno “anticipati” e non affrontati quando la situazione è ormai fuori controllo. (…) La ingrandiamo l’isola ecologica o va bene così Tino? Oppure che ce ne frega, tanto poi passano quelli di Valcavallina Servizi a pulire? Oppure come consigliato da questa amministrazione i possessori di seconde case devono portarsi la differenziata a casa? Se in collina si costruisce senza ritegno, bisogna anche adeguare i servizi. Poi quando lo spazio ci sarà e qualcuno lascerà fuori posto la monnezza sarà giusto bastonarlo con una multa salata”.

Le domande della minoranza non sono rimaste senza risposta: “Ampliare la piazzola per le seconde case e aggiungere altri contenitori riteniamo sia per il momento da valutare. Basterebbe che gli utenti delle seconde case, autorizzati a portare i rifiuti nella piazzola stessa, si limitassero a consegnare quelli dell’umido e del secco, mentre purtroppo ci viene buttato di tutto e preciso che sono i tre Comuni che hanno accesso. Personalmente poi quando ho fatto i controlli la domenica mattina, ho visto addirittura persone che arrivavano da altri comuni e magari utilizzando strani metodi per entrare.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui