GANDINO – Molta ‘carne al fuoco’ anche per il prossimo autunno, mentre è molto positivo il bilancio turistico dell’estate gandinese

18

La ripresa autunnale dell’attività amministrativa prevede la definizione delle modalità di demolizione della ex-colonia sul M. Farno, la ristrutturazione del bar al campo sportivo con l’aggiunta di nuovi giochi ed il campionato mondiale di Plogging dal 27 al 29 settembre. Sempre per l’autunno sarà pronto il progetto definitivo del restauro del Cinema Al Parco che diventerà la ‘Sala della Musica’.

L’estate 2024 gandinese è stata particolarmente centrata sul turismo:

“L’infopoint sul M. Farno, inaugurato il 30 giugno nell’area della ex-colonia delle Orsoline, ha animato i vari tour estivi sul Monte Farno, – dice il sindaco Filippo Servalli il ‘Chioschetto di Silvia’ in Valpiana in quella zona di montagna, la pozza ‘Cadorna’ con il nuovo sentiero verso il Colle delle Monache (‘ol culì de monèghe’): tutti luoghi ed itinerari che hanno visto un grande afflusso di camminatori e di turisti, mentre presso la Malga Lunga e il Monte Alto hanno preso avvio le celebrazioni dedicate agli 80  anni della Resistenza, attività e manifestazioni che  continueranno anche in autunno”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE

pubblicità