SOLTO COLLINA – A scuola arriva un’aula interattiva

32

A settembre del prossimo anno (2025-2026) alla scuola primaria di Solto Collina, che oggi conta 100 alunni, arriverà una novità. Si tratta di un’aula digitale e uno spazio interattivo che consentiranno di svolgere attività educative integrative.

L’anno scorso – spiega il consigliere con delega alla Scuola Davide Romeliabbiamo iniziato a ragionare sia con la dirigente dell’istituto comprensivo di Tavernola, Mariangela Remato, che con le insegnanti sullo sviluppo di una parte digitale che la nostra scuola non aveva. L’intento era quello di creare un ponte con la scuola media di Sovere, che è già ben avviata per quel che riguarda questo aspetto. Quando poi, nella tarda primavera del 2023 è uscito il bando ‘Scuola Digital Smart’ abbiamo pensato facesse al caso nostro e, anche grazie alla collaborazione del nostro ufficio tecnico, siamo riusciti a presentare il progetto”.

Da Regione infatti sono arrivati 49.500 euro: “Mentre il Comune aggiungerà un contributo di 5.500 euro per completare l’opera che consiste nella creazione di un’aula fissa digitale attrezzata per una didattica alternativa. Ci saranno 27 postazioni, ma anche delle isole a trapezio modulabili, gli i-pad, un monitor interattivo. Al piano superiore invece verrà ricavato un open space che diventerà uno spazio multimediale con divanetti e monitor che potrà ospitare anche momenti di lettura”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE

pubblicità