CERETE Le elementari saltano per il patto di stabilità Locatelli: “Situazione paradossale: abbiamo rispettato tutte le scadenze e abbiamo i soldi ma non possiamo spenderli”

0
82

 

La notizia sconvolgente arriva in merito alle nuove scuole elementari. A fine gennaio era arrivata la comunicazione che Cerete aveva ottenuto il finanziamento regionale di 1 milione e 180 mila euro

(di cui 472 mila a fondo perduto e 709 mila da restituire alla regione in 20 anni) per la ricostruzione dell’edificio delle elementari, comprendente anche la nuova palestra. A fine marzo, mentre il comune concludeva la predisposizione del progetto esecutivo, la regione innanzitutto ha rivisto la graduatoria dei comuni finanziati, escludendo quello classificati sotto il 13° posto. E questa sembrava essere una bella notizia, perché Cerete era in 11^ posizione. Finanziamento confermato dunque, ma la regione ha comunicato che Cerete (così come quasi tutti gli altri 11 comuni finanziati) non può utilizzare i fondi perché la realizzazione delle nuove elementari comporterebbe il non rispetto dei vincoli del Patto di Stabilità….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui