Seriate, minorenne aggredisce una donna in strada: arrestato

0
23

Nella mattinata di lunedì 21 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo sono stati allertati dalle richieste di aiuto una donna trentaseienne che, nel transitare per quella via Piave, veniva avvicinata da un giovane che la spingeva contro un muro, la palpeggiava e tentava di strapparle gli indumenti intimi. La donna riusciva a divincolarsi ed a scappare in direzione del vicino parco comunale dove veniva soccorsa da alcuni passanti che hanno avvisato il 112.

Alle 10.14 la Centrale Operativa di Bergamo ha dato l’intervento ad una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Bergamo Principale che, alle 10.20 è giunta sul posto e, solo un minuto dopo, alle 10.21 ha rintracciato l’autore del fatto grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima. La successiva perquisizione portava anche al rinvenimento di un taglierino, subito posto sotto sequestro.

La vittima, dopo aver ricevuto le prime cure presso l’ospedale di Seriate, sporgeva denuncia-querela ai Carabinieri di via delle Valli e veniva sottoposta all’individuazione fotografica dell’autore, con esito positivo.

Il minore che in un primo momento appariva essere senza fissa dimora, è invece risultato appartenere ad una famiglia regolarmente presente sul territorio nazionale. Il suo arresto è stato convalidato dal GIP presso il Tribunale per i minorenni di Brescia, che gli ha applicato la misura della permanenza a casa e lo ha affidato al servizio sociale minorile per le attività di controllo e sostegno previste dalla legge, in attesa dell’ulteriore corso del giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui