CASAZZA – Piazza e Casa Suardini… fu vera gloria? Tanti sì e qualche no al ‘volto nuovo’ di Mologno

0
55

Abito a poche centinaia di metri da qui, nella parte più antica di Mologno. A volte noi ci consideriamo cittadini di serie B, perché ci è sempre sembrato che l’attenzione fosse rivolta al centro del paese alla parte ‘nuova’. Però ultimamente è stato fatto qualcosa di buono anche qui. Adesso stanno sistemando una strada, il vecchio palazzo andava ristrutturato, finalmente, e la piazza è proprio bella… forse è cambiata troppo rispetto a prima, ma va bene così!”.

La signora esce col quotidiano sotto il braccio dall’edicola sulla via che dalla parte bassa di Casazza conduce a quella alta, per poi immettersi sulla strada che porta a Gaverina.

In questa mattinata (finalmente) assolata di fine ottobre, due giorni prima della festa di Ognissanti, siamo andati a dare uno sguardo alla parte più storica di Casazza, il quartiere di Mologno. Saliamo verso piazza Cesare Battisti, che alcuni mesi fa è stata interamente rimessa a nuovo. E, come diceva la signora, è in effetti cambiata molto rispetto a prima. Non c’è nessuno. Poi, ad un tratto, compare un uomo di una certa età accanto a Casa Suardini. Si ferma pochi istanti e dà un’occhiata all’antico palazzo, già sede municipale di Casazza in tempi lontani.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui