BOSSICO – IL RICORDO – Piero Arrighetti, il ‘maestro’

0
30

Era nato in un giorno particolare, il primo di novembre, quello dedicato ai Santi. E se n’è andato pochi giorni prima di varcare la soglia degli 80 anni.

Pietro Arrighetti, che a Bossico era per tutti ‘il maestro Piero’, in questi otto decenni di vita è stato tante cose. È stato insegnante alle scuole Elementari. È stato sindaco dal 1990 al 1995. È stato marito, padre e nonno. È stato anche autore di libri, uno sulla sanità (“Mala sanità – buona sanità”) e uno su un evento storico degli anni Ottanta, la famosa visita a Bossico di Bettino Craxi, all’epoca Presidente del Consiglio dei Ministri (“Craxi a Bossico 2 marzo 1986”).

Riportiamo le parole di un suo carissimo amico: “Duecento parole per ricordare il maestro Piero. Dominante nella sua vita è stata la sua professione di insegnante, che per oltre 35 anni è stata un impegno continuo, anche come dirigente. Come volontario ha iniziato la sua attività da giovane, partecipando alle iniziative dell’Oratorio e fondando assieme ad altri giovani il giornalino

‘Il Risveglio’. Anche nella Pro Loco di Bossico si è dato da fare e con altri amici ha contribuito alla sua fondazione nel 1968…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui