Castelli Calepio Bagarre tra maggioranza e minoranza Benini e il pugno di ferro: “Faccio quello che voglio, niente commissioni”. Accordo con i sindaci della zona: “Ci siamo incontrati, nuova viabilità, rotonde e bretella con due progetti”. Si aspettano a

31

 

E’ bagarre tra maggioranza e minoranza. Giovanni Benini mostra i muscoli e non ha nessuna intenzione di cedere su nulla. E così nel corso dell’ultimo consiglio comunale ci sono state scintille ma Benini va avanti come un caterpillar:

“La minoranza fa solo ostruzionismo senza un minimo di proposte costruttive. Vogliono le commissioni e addirittura riaccendere i semafori che alla fine provocherebbero solo le inutili code che ci sono state sino a qualche mese fa. Non se ne parla neanche. Sono tutte cazzate. Si va avanti così”. Chiuso il discorso con le minoranze.

E si riapre il discorso bretella che andrà ad evitare il centro di Castelli Calepio e a snellire il traffico di tutta la zona del Basso Sebino e della Val Calepio. Dopo mesi di discussioni ci siamo. La Provincia ha detto sì a predisporre il progetto. E Benini & c. hanno individuato due possibili percorsi, in questi giorni incontri tra sindaci per capire quale dei due è meglio…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 MAGGIO

pubblicità