Alla fine dell’anno molte Amministrazioni comunali (e tante Parrocchie) distribuiscono nelle case il notiziario (comunale o parrocchiale) per ricordare ciò che è stato fatto nel corso dell’anno.
E’ successo anche nelle scorse settimane un po’ ovunque, con rare eccezioni.
Il nuovo numero di Ranica Informa News è stato pubblicato on line, ma non è stato distribuito nelle abitazioni ranichesi. Chi vuole quindi leggere il notiziario comunale, lo può quindi fare usando computer, tablet o cellulare e per riceverlo direttamente tramite e-mail è stata consigliata l’iscrizione alla newsletter del Comune (Home page Comune di Ranica; servizi on line; newsletter-iscrizione). Quest’ultima operazione consentirà anche al cittadino di ricevere tutti gli avvisi e le comunicazioni pubblicate sul sito che possono interessare, venendo informati in tempo reale.
Ci sono però molte persone, in particolare quelle di una certa età, che non sono “avvezze all’utilizzo della tecnologia”… e perciò alcune copie del notiziario vengono stampate e messe a disposizione nella Biblioteca comunale (sia per la lettura che per il prestito), secondo le vigenti regole per il prestito delle riviste. Una copia del notiziario di Ranica è inoltre disponibile nei bar e presso le sedi delle associazioni che hanno aderito alla proposta dell’Amministrazione comunale…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 12 GENNAIO