Non suonano più da un anno le note del pianista Mauro Capoferri di Adrara San Martino, esattamente dal 12 giugno 2019. Mauro dopo una fulminante malattia lasciò improvvisamente famigliari e amici in un grandissimo e incolmabile dolore
Ecco il sentito ricordo di Ugo Piccioli, uno dei suoi più grandi amici:
“Ho approfondito l’amicizia con Mauro nel 2004 quando, in veste di pianista, entrò a far parte del Coro “San Rocco” di Adrara San Rocco in cui canto. Spesso Mauro mi invitava ai suoi concerti e spettacoli, ci teneva tantissimo che qualche suo amico o famigliare lo sentisse suonare. Io con molto piacere facevo i video delle sue performance. Per tenere vivo il suo ricordo ho elaborato e pubblicato sulla sua pagina di facebook molti di quei video che lo vedono suonare con tantissimi cantanti, Cori, gruppi e Compagnie musicali. Era bravissimo e lo chiamavano in tanti. I video che ho postato hanno commosso tutti, in particolare i suoi famigliari.
Durante questo anno ho ricevuto e ho letto sul suo profilo social messaggi e testimonianze di tanti suoi amici che esprimono il grande dolore per la perdita dell’amico, sono felici di averlo conosciuto come persona e artista e onorati di essere stati accompagnati musicalmente da lui. Ancora oggi, a distanza di un anno, non possiamo credere che Mauro non sia più tra noi…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 19 GIUGNO.