ALBINO – Brunetta, la ‘ribelle indipendente’: lascia Forza Italia e si astiene sul programma di Esposito

0
255

Di solito, la seduta di insediamento del Consiglio comunale non è particolarmente stuzzicante. Il sindaco fa il suo giuramento e illustra le linee programmatiche della sua nascente Amministrazione, i nomi di vicesindaco e assessori sono ormai già noti, i consiglieri di maggioranza giurano fedeltà e quelli di minoranza promettono battaglia… e tutto finisce lì. L’appuntamento è per le future sedute ‘calde’.

E, invece, stavolta la seduta inaugurale del Consiglio comunale di Albino ha avuto un colpo di scena. L’autore, anzi, l’autrice, è stata la consigliera Brunetta Guarnieri, che con le sue 54 preferenze è stata la più votata della lista di Forza Italia, una delle tre che sostengono la Giunta del sindaco Daniele Esposito.

Tutto era filato liscio come l’olio fino a quando lei ha preso la parola, preceduta e seguita da altri consiglieri. Ma se gli altri hanno seguito il copione, approvando o criticando le linee programmatiche enunciate da Esposito, lei ha sparigliato le carte annunciando la sua astensione.

Sì, la consigliera di maggioranza, a un mese dalle elezioni, ha inaugurato il suo quinquennio non con un voto favorevole, ma un’astensione.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui