La data scelta per l’inaugurazione della ‘nuova’ piazza di Desenzano, di fronte al Santuario della Madonna della Gamba, non è casuale. Il 29 giugno, infatti, è la festa dei Santi Pietro e Paolo; e, il ‘Principe degli Apostoli’, è il patrono della Parrocchia di Desenzano, tanto che in serata è stata fatta una processione con la statua petrina.
La festa patronale di quest’anno è stata quindi ‘arricchita’ dall’inaugurazione della piazza al termine dei lavori di riqualificazione che l’hanno portata agli antichi splendori. Lavori che la comunità di Desenzano attendeva da molti anni.
In effetti, fino a pochi mesi fa, prima dell’apertura del cantiere, quando si arrivava a piedi o in auto nella piazza di Desenzano non si poteva non notare il pessimo stato in cui so trovava la pavimentazione, tutta piena di rattoppi.
Con l’intervento voluto dall’Amministrazione comunale la piazza è stata rivista e rimessa a nuovo, tornando a essere una delle più belle piazze presenti sul territorio comunale di Albino.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 LUGLIO