ALBINO – L’EX SINDACO – Terzi e la scelta della leghista Testa in Comunità Montana: “Nome non concordato all’interno della coalizione”

22

Da tanti anni, dai tempi in cui ero in minoranza, mi sento con voi di Araberara e so che il mercoledì pomeriggio andate in stampa. Ebbene, sul numero di venerdì 19 luglio avete pubblicato l’elenco dei nuovi assessori in Comunità Montana e questo vuol dire che, come minimo, conoscevate i loro nomi già il mercoledì mattina o addirittura anche prima. E allora, come mai noi che facciamo parte della coalizione di Albino lo abbiamo saputo solo nella serata di mercoledì?”.

L’ex sindaco di Albino Fabio Terzi, vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata ed Ecologia della nuova Giunta guidata dal suo successore Daniele Esposito, mi telefona pochi giorni fa, quando stiamo per chiudere questo numero di Araberara. Gli rispondo che, in effetti, essendo andati in stampa nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio, evidentemente i nomi dei nuovi assessori della Comunità Montana della valle Seriana li abbiamo avuti prima.

Qual è il problema? Nella nuova Giunta guidata dal presidente Giampiero Calegari c’è un’albinese, la leghista Emanuela Testa, a cui nelle scorse settimane è stata assegnata la delega alle Politiche Giovanili del Comune di Albino.

Per caso, il suo nome come assessore in Comunità Montana non era stato condiviso con il gruppo di ‘Noi Albino’ (nata dall’unione tra Fratelli d’Italia e Civicamente Albino)?

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 AGOSTO

pubblicità