ALBINO – L’innovativa ‘Casa di gioia’ per disabili spicca il volo: “Tra fine ottobre e inizio novembre i primi ingressi”

0
245

Nel viale delle Rimembranze, a poche decine di metri dal cimitero di Albino, sta per aprire i battenti una struttura all’avanguardia, destinata a persone con disabilità e alle loro famiglie, dotata di alcuni appartamenti, ampi locali e ascensore. Il progetto della ‘Casa di gioia’ è stato voluto dall’associazione GE.DI, impegnata da oltre due decenni a sostegno dei disabili e delle loro famiglie. Fra pochi giorni alcuni di loro potranno già entrare negli appartamenti realizzati in questa grande struttura di tre piani ricavata dalla ristrutturazione di un antico edificio.

Il presidente di GE.DI, Adriano Bosio, ci ha accompagnato in questa visita alla ‘Casa di gioia’ che, come dicevamo sta per aprire i battenti.

Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre ci saranno i primi tre ingressi, mentre l’inaugurazione è prevista per il 23 novembre. Questo è un progetto a cui lavoriamo da due anni e mezzo. È stato impegnativo, ma finalmente siamo arrivati alla fine del percorso. Siamo soddisfatti perché adesso abbiamo qui ad Albino una struttura innovativa, dotata di appartamenti per i disabili e le loro famiglie, una struttura che è in grado di andare incontro alle loro esigenze e aspettative. È stata pensata in un’ottica di residenzialità inclusiva aperta alla vita comunitaria”.

Gli appartamenti presenti nell’edificio saranno quindi abitati non solo da disabili, ma eventualmente anche dai loro familiari.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 18 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui