ALBINO – VALLE DEL LUJO – Valpredina, la fascia di rispetto passa da 325 a 83 ettari

0
120

Alla fine, l’ex sindaco e attuale vicesindaco di Albino Fabio Terzi ha vinto la sua scommessa sull’Oasi Valpredina/Misma. Oltre cinque anni fa, infatti, la sua Amministrazione aveva dato il via alla pratica per ridurre la fascia di rispetto, che era aumentata ai tempi della Giunta di centrosinistra guidata da Luca Carrara e che la maggioranza di centrodestra considerata troppo elevata.

La partita è stata lunga e con vari rovesciamenti di campo. Un anno fa dalla Provincia di Bergamo erano arrivati due responsi alla variante 5 del Pgt di Albino, voluta dall’Amministrazione Terzi bis, con al centro la contestata (dai gruppi di minoranza) riduzione della fascia di rispetto attorno all’Oasi Valpredina/Misma. Si era parlato di bocciatura della variante, ma l’allora primo cittadino aveva contestato questa interpretazione da parte dei gruppi di minoranza. E, infatti, l’iter è andato avanti e adesso la partita, per la nuova Amministrazione guidata da Daniele Esposito, è stata vinta.

Durante una calda seduta del Consiglio comunale di Albino, infatti, è passata la riduzione della fascia di rispetto da 325 a 83 ettari, insieme all’adozione della variante del Pgt.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui