AlbinoLeffe, Amedeo Poletti lascia il calcio a 21 anni: “Ho deciso di cambiare vita”

267
amedeo poletti
Zanica (BG), 20.03.2022 Calcio - Serie C AlbinoLeffe-Lecco Nella foto: goal 1-0 Amedeo Poletti (U.C. Albinoleffe) - esultanza FOTO MARAVIGLIA

Amedeo Poletti lascia l’AlbinoLeffe e il calcio per una nuova vita. L’ormai ex centrocampista, classe 2002 originario di Asti, è approdato a Zanica nell’estate 2021 dopo aver giocato anche nelle giovanili della Juventus e ha collezionato 46 presenze e 3 gol in maglia bluceleste.

“Ho fatto questa scelta perché ho deciso di cambiare vita – spiega Amedeo Poletti – Il mondo del calcio non è il luogo dove mi vedo nel mio futuro. Penso che se non sei disposto a fare qualcosa per tanto tempo, non dovresti farla nemmeno per un giorno. In questi anni, nel tempo libero, sono riuscito a costruire qualcosa al di fuori del calcio. Ora penso sia arrivato il momento di portare avanti queste attività trasferendomi all’estero. Voglio ringraziare la Società e tutti i miei compagni per questi anni trascorsi insieme e per aver compreso e accettato a pieno questa mia scelta”.

La società, che ha annunciato l’addio al calcio del 21enne, ha aggiunto: “Ad Amedeo un sentito ringraziamento per quanto fatto nel suo percorso in maglia AlbinoLeffe e il nostro più grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale extra-sportivo”.

pubblicità