Allarme maltempo, domani scuole superiori chiuse in città e in Val Seriana

0
292

Domani, martedì 8 ottobre, molte scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana resteranno chiuse per l’allarme del maltempo, in via precauzionale. 

La Protezione Civile ha lanciato l’allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo sia per la mattina che per il pomeriggio con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. Ecco quindi che molti istituti scolastici resteranno chiusi, evitando così agli studenti di spostarsi e lasciare libera la viabilità. 

La sindaca di Bergamo, Elena Carnevali, ha disposto la sospensione dell’attività didattica delle scuole superiori pubbliche, private e paritarie della città. Decisione che è stata presa dopo la riunione del comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, convocata nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre. 

Il provvedimento è stato adottato per mantenere libera la viabilità in caso di emergenze. 

Tutti a casa anche gli studenti dell’Amaldi di Alzano Lombardo: “URGENTE: AMALDI CHIUSO DOMANI – scrive il sindaco Camillo Bertocchi -. Causa allerta meteo con rischio idrogeologico elevato.
Domani sarà sospesa l’attività scolastica delle scuole superiori della città di Bergamo e della Valle Seriana (e altri ambiti). Agli alunni e studenti delle scuole di qualsiasi ordine e grado abitanti a Olera, Burro e Monte di Nese si consiglia di non andare a scuola domani. Nido, infanzia, elementari e medie regolarmente aperte. Grazie per la collaborazione”.

Chiuse anche le scuole Superiori di Albino, Nembro, Gazzaniga e Clusone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui