Alzano, inaugurata la nuova scuola materna

0
27

E’ stata inaugurata nella mattinata dell’Epifania la nuova scuola materna di Alzano Lombardo. Grande la soddisfazione del sindaco Camillo Bertocchi e dei progettisti che hanno lavorato a quest’opera preziosa.

Il 7 gennaio 2025, 125 bambini di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, sono entrati per la prima volta nella nuova scuola materna ‘Arca di Noè’: un padiglione prezioso rivestito in mosaico di vetro bianco e serramenti in bronzo, scandito da una serie di shed in copertura e immerso nel parco storico di Villa Paglia. L’intervento, il cui costo è pari a 5,5 milioni di euro, finanziati da Regione Lombardia, Gse, Fondazione Cariplo e dal Comune di Alzano Lombardo si sviluppa su porzione di circa 3.380 mq del complesso di Villa Paglia e del suo parco vincolati entrambi dalla Soprintendenza ai BBAA ed estesi su una superficie di 15.865 mq.

A firmare il progetto è lo studio C+S ARCHITECTS di Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini, con uffici a Treviso e Londra, in collaborazione con lo studio Capitanio di Bergamo (coordinamento locale, direzione lavori, sicurezza e computi), e con la consulenza strutturale dello studio Myallonier, impiantistica dello studio MCZ, acustica di Andrea Breviario e geologica dello studio Castaldia.

Sul numero di Araberara in edicola dal 10 gennaio troverete un approfondimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui