ALZANO LOMBARDO – Accordo pubblico/privato per illuminare Alzano: 1,9 milioni di investimento e 219 tonnellate all’anno di CO2 in meno nell’atmosfera

0
366

Quello voluto dall’Amministrazione comunale guidata da Camillo Bertocchi e approvato dal Consiglio comunale di Alzano Lombardo è un progetto importante e ambizioso, che porterà ad avere su tutto il territorio alzanese l’illuminazione pubblico a Led.

Qualcuno potrebbe dire: tutto qui? No, perché questo progetto è particolarmente innovativo e legato ad un partenariato pubblico/privato, prevede l’ammodernamento dell’impianto entro il 2020 e, una volta a regime, ci saranno ben 219 tonnellate di anidride carbonica (Co2) in meno immesse nell’atmosfera ogni anno. L’investimento complessivo a base di gara per la concessione è pari a oltre 1,9 milioni di euro.

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Alzano è stato dunque approvato lo studio di fattibilità tecnico ed economico per la concessione della gestione, dei lavori di ammodernamento e di sostituzione con lampade a Led del sistema di illuminazione pubblica. Obiettivo dell’Amministrazione Bertocchi è di riqualificare l’intero impianto di illuminazione della cittadina seriana, portando ad un efficientamento energetico e ad un minore inquinamento, migliorando al tempo stesso la qualità dell’illuminazione sulle varie strade comunali…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui