Aperitivo con Cattolica, Val Seriana e Val di Scalve alla scoperta dei sapori della Romagna

0
220

Dall’Adriatico alle Magnifiche Valli i sapori del mare e della Romagna incontrano le valli bergamasche in un aperitivo di mare nel cuore delle Orobie. Si terrà sabato 13 aprile ad Ardesio, dalle 17:00 alle 20:00, negli spazi dell’Oratorio l’Aperitivo con Cattolica, iniziativa che rafforza il legame tra mare e montagna e due territori, Cattolica e le valli Seriana e di Scalve, che negli ultimi anni, grazie all’amicizia nata con la comunità di Ardesio, stanno costruendo importanti sinergie nella promozione turistica.

L’aperitivo unirà la vera piadina romagnola con il pesce, i sardoncini dell’Adriatico, preparati sulla griglia dai bagnini e operatori economici in arrivo da Cattolica. Un mix di sapori che consentirà di conoscere la Regina dell’Adriatico attraverso le sue eccellenze, il cibo e la cordialità che contraddistingue da sempre l’accoglienza romagnola e cattolichina. L’aperitivo di sabato 13 aprile sarà a offerta libera e l’incasso sarà utilizzato per il trasporto del progetto mare anziani condiviso dai promotori che dal 26 maggio al 2 giugno porterà i cittadini seriani e scalvini al mare a Cattolica per un periodo di vacanza in riviera negli hotel Ancora e Golf con un prezzo calmierato (prenotazioni negli uffici di Ardesio, Borghi Presolana, Clusone, Val di Scalve e Atiesse).

L’aperitivo è organizzato in collaborazione con Comunità Montana Valle Seriana, Comunità Montana di Scalve, Promoserio, Vivi Ardesio, Cattolica Welcome, Cubia, Consorzio della Piadina Romagnola IGP, Comune di Cattolica, Comune di Ardesio, i comuni di Azzone, Colere, Schilpario, Vilminore, Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Songavazzo, Oratorio di Ardesio, Alpini e Pro Loco Ardesio. Si ringraziano per la collaborazione il consorzio le Spiagge di Cattolica, il consorzio dei chioschisti, la Cooperativa Casa del Pescatore e il consorzio Visit Cattolica.

«Con piacere torniamo ad Ardesio dagli amici della Val Seriana e Val di Scalve per questo aperitivo che sarà un assaggio del nostro territorio, dei nostri sapori e della nostra accoglienza. Saremo presenti come amministrazione comunale di Cattolica insieme con i nostri operatori economici, bagnini e albergatori. Un momento promozionale dove offriremo il nostro pesce del Mare Adriatico cotto sui carboni e accompagnato dalla immancabile piadina. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare» afferma Alessandro Belluzzi, vicesindaco e assessore al Turismo del comune di Cattolica che sarà presente ad Ardesio in occasione dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui