Dall’Adriatico alle Magnifiche Valli i sapori del mare e della Romagna incontrano le valli bergamasche in un aperitivo di mare nel cuore delle Orobie. Si terrà sabato 13 aprile ad Ardesio, dalle 17:00 alle 20:00, negli spazi dell’Oratorio l’Aperitivo con Cattolica, iniziativa che rafforza il legame tra mare e montagna e due territori, Cattolica e le valli Seriana e di Scalve, che negli ultimi anni, grazie all’amicizia nata con la comunità di Ardesio, stanno costruendo importanti sinergie nella promozione turistica.
L’aperitivo unirà la vera piadina romagnola con il pesce, i sardoncini dell’Adriatico, preparati sulla griglia dai bagnini e operatori economici in arrivo da Cattolica. Un mix di sapori che consentirà di conoscere la Regina dell’Adriatico attraverso le sue eccellenze, il cibo e la cordialità che contraddistingue da sempre l’accoglienza romagnola e cattolichina. L’aperitivo di sabato 13 aprile sarà a offerta libera e l’incasso sarà utilizzato per il trasporto del progetto mare anziani condiviso dai promotori che dal 26 maggio al 2 giugno porterà i cittadini seriani e scalvini al mare a Cattolica per un periodo di vacanza in riviera negli hotel Ancora e Golf con un prezzo calmierato (prenotazioni negli uffici di Ardesio, Borghi Presolana, Clusone, Val di Scalve e Atiesse).
L’aperitivo è organizzato in collaborazione con Comunità Montana Valle Seriana, Comunità Montana di Scalve, Promoserio, Vivi Ardesio, Cattolica Welcome, Cubia, Consorzio della Piadina Romagnola IGP, Comune di Cattolica, Comune di Ardesio, i comuni di Azzone, Colere, Schilpario, Vilminore, Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Songavazzo, Oratorio di Ardesio, Alpini e Pro Loco Ardesio. Si ringraziano per la collaborazione il consorzio le Spiagge di Cattolica, il consorzio dei chioschisti, la Cooperativa Casa del Pescatore e il consorzio Visit Cattolica.
«Con piacere torniamo ad Ardesio dagli amici della Val Seriana e Val di Scalve per questo aperitivo che sarà un assaggio del nostro territorio, dei nostri sapori e della nostra accoglienza. Saremo presenti come amministrazione comunale di Cattolica insieme con i nostri operatori economici, bagnini e albergatori. Un momento promozionale dove offriremo il nostro pesce del Mare Adriatico cotto sui carboni e accompagnato dalla immancabile piadina. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare» afferma Alessandro Belluzzi, vicesindaco e assessore al Turismo del comune di Cattolica che sarà presente ad Ardesio in occasione dell’evento.