La comunità di Ardesio piange la scomparsa di Diego Fornoni, morto ieri a soli 16 anni per una leucemia fulminante. Lascia nel dolore papà Battista Fornoni e mamma Anna Cominelli, e i due fratelli minori Erika e Stefano.
Da circa un mese Diego aveva un dolore ad una gamba, ma sembrava fosse legato ad un problema muscolare, nulla che facesse temere il peggio. Nei giorni scorsi però il dolore si è aumentato, tanto che giovedì è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale di Piario. Proprio quella mattina la situazione è precipitata; il ragazzo ha perso i sensi ed è entrato in coma a causa di una leucemia fulminante. È stato trasferito all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Per il 16enne non c’è stato niente da fare, è morto nel primo pomeriggio di ieri.
Diego Fornoni frequentava l’indirizzo di meccatronica all’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga.
Vista la gravità delle condizioni di salute di Diego, la Pro Loco del paese aveva deciso di rimandare la manifestazione in programma oggi, 9 settembre, e anche la festa in oratorio è stata sospesa.