I Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno deferito in stato di libertà per furto nella casa parrocchiale D.E., 49enne italiano.
L’uomo, nella serata del 25 ottobre, mentre il parroco della Chiesa “Santi Gervasio e Potasio” di Bariano stava celebrando la messa, è entrato nella sagrestia e dopo aver prelevato le chiavi della casa parrocchiale, lasciate sul tavolo, è entrato all’interno della casa e ha rubato dalla camera da letto due orologi ed alcuni monili in oro, per un valore complessivo di euro 1.500 circa.
Il parroco, quando ha capito di essere stato vittima di furto, ha subito chiamato i Carabinieri.
Dall’analisi delle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza, si notava che il ladro, già nella stessa mattinata aveva fatto un sopralluogo, ritornando poi la sera per mettere in atto il suo piano.
La scrupolosa verifica delle immagini videoregistrate ha consentito ai Carabinieri di riconoscere l’autore del furto. I Carabinieri, peraltro, nel corso di alcuni recenti servizi esterni lo avevano notato aggirarsi a piedi in quel centro. Hanno quindi perquisito l’abitazione trovando alcuni indumenti utilizzati dallo stesso durante il furto e rinvenuto una decina di grammi di hashish, ma la refurtiva non è stata trovata.