BERGAMO – I no vax, quelle scritte e quei manifesti funebri. La libertà è il potere di fare ciò che è bene, non ciò che piace.

0
735

“Se non puoi dire no sei uno schiavo” e ancora “I vax uccidono”, “Vaccini = infarti nei bambini”, sono queste alcune delle scritte no vax che i volontari del centro vaccini di Clusone hanno trovato la mattina di mercoledì 9 febbraio. Muri e pavimenti imbrattati con bombolette spray rosso, la firma, come è avvenuto in altri casi, è quella di ViVi, il movimento no vax nato sui social e ormai diffuso in tutta Italia. E appese alle vetrate carte funebri con volti e nomi di chi secondo i nox, sarebbe morto a causa del vaccino. In mattinata le scritte sono state rimosse e le forze dell’ordine si sono messe al lavoro per identificare i colpevoli del gesto….

Don Emanuele, il pellegrinaggio no vax, la rabbia della Curia e le porte chiuse dei preti

Lui è andato per la sua strada. E sulla sua strada ha trovato altra gente, ma intanto sulla sua strada ha trovato anche la Curia che ha detto basta, Don Emanuele Personeni è stato ‘esonerato da ogni incarico pastorale’ dal Vescovo di Bergamo. Don Emanuele che non ha mai fatto mistero di essere vicino ai no vax, e contro le ‘ingiustizie perpetrate con la scusa della pandemia’ nei giorni scorsi si è messo in cammino, un pellegrinaggio, che non ha trovato nessun seguito da parte della Chiesa, anzi, molti suoi ‘colleghi’, soprattutto i parroci dei paesi più colpiti dal covid hanno alzato la voce…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui