Bertolaso in terra bergamasca, Schiavi: “Milioni di euro di investimenti da parte di Regione Lombardia”

0
2
Bertolaso in terra bergamasca, Schiavi: "Milioni di euro di investimenti da parte di Regione Lombardia".

Quest’oggi, 17 gennaio, l’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, insieme ad una delegazione di rappresentanti regionali ha fatto visita ad alcune strutture ospedaliere delle ASST Bergamasche. Presente anche il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiavi. Durante la giornata sono stati inaugurati i nuovi locali della week surgery a San Giovanni Bianco (Asst Papa Giovanni XXIII), la nuova TAC presso il pronto soccorso di Seriate (Asst Bergamo Est) e il nuovo acceleratore lineare presso la radioterapia di Treviglio (Asst Bergamo Ovest). Questi investimenti sono stati resi possibili grazie alle risorse messe a disposizione dal PNRR e dal bilancio regionale.

Per il 70% degli italiani la sanità è al primo posto tra le priorità per lo Stato e la politica tutta e con la giornata di oggi abbiamo dimostrato la grande quantità di investimenti che Regione Lombardia sta realizzando su tutto il territorio regionale, al fine di rendere sempre più performanti e accoglienti i nostri ospedali”, dichiara il Consigliere Regionale Michele Schiavi.

Ringrazio l’Assessore Bertolaso che oggi ha voluto visitare tutto il nostro territorio: montagna, hinterland cittadino e pianura. La sanità lombarda ha il pregio di sapersi adeguare alle diverse esigenze territoriali e il percorso di specializzazione dei singoli ospedali va proprio in questa direzione. Un grande grazie a tutto il personale che lavora per le ASST lombarde: il nostro impegno politico è quello di fornire loro le migliori tecnologie possibili per curare al meglio i pazienti”, conclude Schiavi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui