Trapletti: “I nati nel 2004 sono numerosi, ben 21. Da quando sono diventato sindaco, Berzo è passato da 1.210 a 1.430 abitanti”
I neo diciottenni sono stati i protagonisti della serata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Berzo San Fermo, che ha consegnato loro un testo molto importante della storia italiana: la Costituzione. È stato un evento a cui il Comune bergamasco ha dato molta importanza, come si è potuto evincere dall’allestimento della palestra comunale, “vestita” a festa per l’occasione. Diritti, doveri ed una riflessione sull’articolo 11 della nostra Costituzione sono stati i punti cardine della serata. Sono stati diversi i diciottenni a cui è stato consegnato il testo simbolo della storia italiana.
“I nati nel 2004 sono una classe numerosa, sono 21 ragazzi – spiega il sindaco Luciano Trapletti – Diciannove di questi erano presenti alla cerimonia, perché due, purtroppo, non hanno potuto presenziare. Oggi il nostro comune conta circa 1.430 abitanti, quindi abbiamo consegnato la Costituzione a un bel gruppo di ragazzi. Quando sono diventato sindaco, avevamo una popolazione che si aggirava intorno alle 1.210 unità. Poi, con il susseguirsi degli anni, gli abitanti sono aumentati e le classi sono diventate molto numerose, con un numero di ragazzi che si aggira tra i 15 ed i 24 ad annata. Sono veramente contento di ciò”.
All’evento erano anche presenti alcune autorità che hanno aumentato l’importanza e la notorietà dell’evento. Diverse sono state le tematiche dei loro interventi, come per esempio la sicurezza alla guida, le dipendenze giovanili e la storia di chi ha combattuto per la libertà e per questo testo…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 NOVEMBRE