BERZO SAN FERMO – Festa per i 18enni e i nuovi ‘baby consiglieri’. Si inaugura il ‘Parco del Dono’

0
120

Il sindaco Luciano Trapletti (fresco di nomina nel direttivo nazionale dei piccoli comuni italiani) ha fatto da ‘gran cerimoniere’ nella serata dedicata alla consegna della Costituzione e del Tricolore ai ragazzi di Berzo San Fermo nati nel 2005 e che, di conseguenza, nel corso del 2023 hanno compiuto, o devono compiere, 18 anni, diventando maggiorenni. Ospiti d’onore alla cerimonia il questore di Bergamo, Stanislao Schimera, e il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Clusone, il Maggiore Daniele Falcucci. Il primo ha consegnato ai ragazzi la Costituzione, il secondo il Tricolore.

Nel corso della serata è stato presentato il neo eletto Consiglio comunale dei ragazzi con il passaggio della ‘baby’ fascia tricolore da Chiara Micheli (che è andata in prima Media) a Gabriele Vilardo.

Mi ha fatto piacere – racconta il sindaco Trapletti – quando il Maggiore Falcucci, da cui dipendono più di 60 comuni, ha detto che la cerimonia di Berzo è un ‘unicum’ perché in nessun altro comune, anche quelli più grandi, si dà questa importanza alla cerimonia dedicata ai neo maggiorenni. È stata una serata ricca di emozioni, durante la quale abbiamo fatto gli auguri ai 18enni del paese e al nuovo Consiglio comunale dei ragazzi”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui