Il 19 giugno a Bossico torna l’atteso appuntamento con il Colombina Trail Running, Trofeo Pedretti Serramenti, alla memoria di Giuseppe Cocchetti e Margherita Arrighetti e Pasquale Sterni, storico ex sindaco del paese. Dal centro di Bossico fino alla cima del Monte Colombina, dove si apre uno scenario unico sul Lago d’Iseo. La manifestazione non competitiva è organizzata dal Gruppo Sportivo Bossico con il Patrocinio del Comune di Bossico, l’associazione AVIS e con la collaborazione di Daniele Martinelli.
Partenza alle 8:30 in piazza San Pietro, percorso di 21 chilometri con un dislivello di 1200 metri con tempo massimo consentito di 4 ore e 30 minuti. Partenza e arrivo sono previste nel centro storico del paese. Dal centro abitato ci si sposterà verso la pineta di Bossico percorrendo agevoli mulattiere e sentieri di montagna, passando per la Chiesetta dei Caduti fino ad arrivare a San Fermo. Da qui l’ascesa più dura, verso la croce del Monte Colombina dove poi si scenderà verso il Comune di Costa Volpino per tornare infine nel centro abitato di Bossico. La gara è aperta a tutti gli atleti e le atlete che abbiano compiuto 18 anni. Ai concorrenti è richiesto il possesso di una tessera di Ente di promozione sportiva (FIDAL, CSEN, FSA, ecc.) per l’anno in corso che porta alla copertura assicurativa personale. In mancanza di tesseramento è possibile partecipare alla manifestazione stipulando, al momento dell’iscrizione tramite l’organizzazione, un’assicurazione al costo aggiuntivo di 3 euro.
È possibile iscriversi online attraverso il sito www.endu.net. La quota da versare è di 20 euro per i tesserati e 23 euro per i non tesserati. Info e contatti www.colombinatrail.it. Email: bossicorunning@hotmail.com oppure contattare Daniele Martinelli (3496425160) o Elena Chiarelli (3385454698). La chiusura delle iscrizioni online è fissata per le ore 24 di giovedì 16 giugno. Sarà comunque possibile iscriversi il giorno della gara dalle ore 7:00 alle 8:00. L’iscrizione comprende il pettorale, ristori lungo il percorso e finale, gadget (ai primi 150 iscritti), assistenza medica e copertura assicurativa (per i non tesserati). Lungo il percorso saranno ci saranno tre punti ristoro per il reintegro con liquidi in zona Colle San Fermo, Località Ciar e Via Rata….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 GIUGNO