BOSSICO – Nicolò, la passione per il ciclismo, le gare internazionali e il sogno del professionismo: “Tanti sacrifici ma è diventata la normalità. Tutto gira attorno alla bici”

0
154

Ci sono passioni che sanno farti battere il cuore tanto da diventare il centro attorno cui ruota tutta la vita. È un po’ così anche per Nicolò Arrighetti che a 9 anni è salito in sella alla bici e oggi, quasi ventenne (i 20 li compirà il 23 dicembre) da quella bici non ci è ancora sceso.

La stagione sta quasi per concludersi e Nicolò, che indossa la maglia del Team Biesse Carrera, è tornato a casa, a Bossico, con un quinto posto alla Ruota d’Oro, gara internazionale riservata agli Under 23. Quest’anno ha messo in cassaforte anche quattro secondi posti tra i quali l’internazionale di San Vendemiano e ha messo al collo la medaglia d’oro al Trofeo Sportivi di Briga, tanto per citare alcuni risultati.

Il grosso delle gare importanti ormai è stato fatto e sì, sono molto soddisfatto – spiega Nicolò -. Magari non ho fatto molti risultati di spicco, ma sono arrivati parecchi piazzamenti in gare internazionali e poi sono riuscito ad alzare il mio livello di atleta. Quest’anno mi sono dedicato soltanto al ciclismo perché sto provando a migliorarmi sempre di più, visto che il mio obiettivo per l’anno prossimo è quello di passare nei professionisti”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui