“La mia felicità“, scriveva Claudia Cocchetti in un post di Facebook di metà settembre. Alle sue spalle c’era la sua moto, una grande passione che condivideva con il compagno, la stessa che ha inghiottito i sogni e i progetti di una donna di 32 anni. Ieri, sabato 2 novembre, Claudia ha perso la vita proprio in seguito ad un incidente stradale avvenuto Barghe, nel bresciano, mentre era in sella alla Bmw R1250, che ha iniziato a sbandare su una scia di gasolio sull’asfalto. Mentre il suo compagno è rimasto praticamente illeso, riportando solo una contusione a un ginocchio, lei è finita contro il guardrail e per lei non c’è stato nulla da fare.
Claudia amava le moto, come si vede nelle fotografie che pubblicava sui social e proprio qui sono arrivati tanti messaggi di cordoglio: “Sei una persona semplice e splendida con una passione forte per le nostre moto stupende che però ti hanno portato via prematuramente (…). Adesso ti auguro buon viaggio e spero che da lassù continui a girare in moto, facendo foto e video e che ci proteggi da lassù a tutti noi biker”, “Ciao Claudia….non posso ancora crederci su cosa è successo oggi….ci siamo conosciuti per la prima volta al bar sul curvone delle Coste e ogni tanto ci vedevamo da Cinzia alla pizzeria al lago…un saluto due chiacchiere poi ognuno in sella alla sua moto per destinazioni diverse per poi ritrovarci sul quel curvone….beh…adesso l’unica cosa che posso dire è solo un Arrivederci perché dire addio non è bello….insegna agli angeli a fare le pieghe in moto”, “Ciao Cla, l’ultima volta che ci siamo visti è stata Domenica scorsa…ci siamo salutati e abbiamo scambiato qualche parola come sempre. Quando sono ripartito con la moto ti ho salutato con la mano e ti ho urlato dal casco “alla prossima”. Mai avrei immaginato che quella Domenica fosse l’ultima nella quale avrei avuto la gioia di vederti”.
Claudia Cocchetti viveva a Sarezzo, in provincia di Brescia, ma era originaria di Bossico, che la saluterà per l’ultima volta martedì 5 novembre alle ore 15. Lascia il compagno Cata, la mamma Rosaria, la sorella Daniela e la nipote Anna.