Bueno Fonteno, la speleologa intrappolata è Ottavia Piana. Era stata salvata nella stessa grotta nel 2023

0
1

La speleologa intrappolata da ieri sera, sabato 14 dicembre, nell’Abisso Bueno Fonteno è Ottavia Piana, 32enne di Adro che era stata salvata all’interno della stessa grotta nel 2023.

Le operazioni di soccorso nell’Abisso Bueno Fonteno, grotta situata a una profondità di 585 metri sulla sponda occidentale del Lago d’Iseo, sono ancora in corso. L’allarme è stato lanciato intorno alle 22.00 dai compagni di spedizione che sono riusciti ad uscire mobilitando la IX Delegazione speleologica lombarda del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Secondo le prime informazioni sembra che Ottavia Piana sia precipitata procurandosi alcune fratture. L’intervento di soccorso, che è particolarmente complesso, vede impegnati i tecnici lombardi in stretta collaborazione con i colleghi di Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Liguria. All’esterno della grotta sono presenti fin da ieri sera anche i tecnici alpini del CNSAS della Stazione Media Valle Seriana, affiancati da Carabinieri e Vigili del fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui