CALCIO – Fabio Bugini e il ruolo di portiere: “Aiuta a crescere interiormente e ad avere un senso di responsabilità”

9

(M.P) – Un ragazzo, un atleta e un “quasi marito”, capace di dare il massimo impegno in ogni cosa che fa: la sua semplicità è la sua carta vincente. A contraddistinguere Fabio Bugini c’è la sua passione per il calcio e, in particolare, per il ruolo di portiere, l’estremo difensore di una squadra.

Il suo esordio nel mondo dello sport è avvenuto con l’atletica, all’età di sei anni; nello stesso anno, ha iniziato a praticare quella che attualmente è la sua grande passione: il calcio. Ha mosso i suoi primi passi con la vecchia società calcistica Pontirolese (ora denominata Accademia Gera d’Adda) nel ruolo di portiere. Nel 2008 è passato alla società Oratorio Arcene sempre con lo stesso ruolo.

Fabio ha così portato a casa diversi risultati, che gli hanno permesso di conoscere al meglio la disciplina, con una grande crescita personale che lo ha portato a calcare anche i campi della F.C. Boltiere. Il primo grande risultato della sua carriera calcistica arriva a 12 anni, con l’importante “Torneo Pierino Ghezzi” nella categoria Giovanissimi Regionali Under 15; questo torneo è noto anche per la partecipazione di società come il Monza, l’AlbinoLeffe, la Tritium Calcio, ecc…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO

pubblicità