Carabinieri accoltellati a Nembro: arrestato l’aggressore che stava scappando in Francia

0
378

È stato fermato nella serata di ieri, 6 febbraio, il marocchino di 36 anni, che abita a Pradalunga, che giovedì sera a Nembro, ha accoltellato due carabinieri della stazione di Albino, di 24 e 26 anni.

L’uomo è stato intercettato a Bardonecchia, in Piemonte, mentre tentava di fuggire in Francia. In base all’ipotesi di reato formulata al momento dai carabinieri, dovrà rispondere di tentato omicidio.

La sera dell’aggressione, insieme ad altri due colleghi, in borghese, i due carabinieri feriti stavano svolgendo un servizio antidroga mirato al controllo del 36enne sospettato di spacciare nella zona Saletti delle piste ciclabili e di un parchetto.

Il 36enne è arrivato in bicicletta, sentitosi in trappola, per aprirsi un varco, ha vibrato il coltello verso i due giovani carabinieri che si erano piazzati all’inizio del ponte, ferendone uno al braccio sinistro e l’altro al fianco sinistro. Poi il 36enne è fuggito ma per trovarlo c’è stata grande mobilitazione, finché nella serata di domenica è stato bloccato. Il carabiniere ferito al braccio è stato dimesso sabato, mentre il collega ferito al fianco è ancora ricoverato all’ospedale Papa Giovanni, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui