CAROBBIO – Botta e risposta sul personale del Comune: “Nessuno vuole più lavorare a Carobbio”, “Normale rotazione. Disservizi? Guardate i cantieri, mai tante opere in contemporanea”

0
384
Screenshot

Sono preoccupato e perplesso, non è questione di scelte, ma del servizio che viene offerto alla popolazione”, inizia così il consigliere di minoranza Dario Ondei. La questione è legata al personale: “C’è un fuggi fuggi dei dipendenti, la situazione non è delle migliori e basta farsi un giro in paese per capirlo. Io penso che se una persona si trova bene sul posto di lavoro non va a cercarne un altro, in modo particolare se è pure vicina alla pensione. Certo, può capitare e può essere fisiologico che qualcuno chieda la mobilità per andare altrove, ma da un anno a questa parte sembra che a Carobbio non ci voglia stare più nessuno”.

Poi prosegue: “Quello di cui non si sapeva nulla ma che secondo noi fa la differenza è la decisione della responsabile dell’ufficio Ragioneria che lavorava da noi da 25 anni; ha deciso di andare a Presezzo e resterà fino a febbraio per fare il passaggio di consegne. Lo stesso poi è successo con un’altra ragioniera che ha fatto il concorso e se ne andrà in un altro Comune. Nel frattempo si sta cercando di correre ai ripari con un’altra dipendente che arriva dal comune di Grumello e che si occupa dell’ufficio edilizia. La ragioneria è un ufficio strategico, perchè tiene il polso della situazione…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 18 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui