CAROBBIO DEGLI ANGELI – I 45 anni dell’Avis e quelle 16 mila sacche di sangue che donano vita Il presidente Giuseppe Signorelli: “Siamo in trecento e molti sono giovanissimi”

0
313

45 anni di donazioni, 45 anni di solidarietà, altruismo e amore per la vita. È così che l’Avis di Carobbio taglia un traguardo importante: “In tutti questi anni – spiega il presidente Giuseppe Signorelli – abbiamo donato circa 16 mila sacche di sangue. A Carobbio siamo in trecento soci e per il nostro paese è un buon numero. Ci sono più uomini rispetto alle donne ma siamo felici che ci sia un cambio generazionale”.

Donare sangue è donare vita” e il messaggio è arrivato dritto al cuore di molti giovani: “Tanti si presentano non appena compiuti i 18 anni, soprattutto chi ha i genitori o qualche parente che già dona. In passato molti riuscivano a donare anche quattro volte all’anno, oggi i giovani vengono spesso fermati per due o tre mesi se vanno all’estero in vacanza o se fanno tatuaggi e piercing e le donazioni diventano due ma il dato è sicuramente positivo. I giovani sono una risorsa preziosa e noi cerchiamo di coinvolgerli sempre di più anche attraverso manifestazioni che organizziamo proprio per loro”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 SETTEMBRE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui