“Sta giungendo al termine un 2020 alquanto difficile – esordisce il sindaco Giuseppe Ondei -, a tratti drammatico per tutte le problematiche connesse all’emergenza sanitaria che ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini”.
Il primo cittadino trova però un velo di ottimismo… “In questo periodo a fianco dei molti sacrifici di tutti, ho avuto la possibilità di riscontrare una grande forza di solidarietà e un profondo senso di Comunità. Un doveroso ringraziamento va a tutti i cittadini che, in varie forme, hanno operato per il bene comune e in particolar modo alle associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio che svolgono quotidianamente a beneficio di tutti un lavoro inestimabile.
Non per ultimo voglio sottolineare la forte collaborazione tra Amministrazione comunale, Unità Pastorale e Scuole che ha consentito di affrontare con successo le nuove problematiche finora emerse inerenti la Scuola Materna, le Scuole, Cre Grest e mini Cre estivi”.
Se la macchina della solidarietà e del volontariato hanno funzionato alla perfezione, come è andata sotto l’aspetto delle opere? “Devo anzitutto dire che nonostante le difficoltà, l’attività amministrativa non si è mai fermata e per questo voglio ringraziare tutto il Consiglio Comunale.
Nel corso di quest’anno così anomalo sono stati realizzati con tenacia importanti interventi sul territorio. Per una serie di problematiche che creavano, sono stati sostituiti circa 70 pini marittimi con nuove essenze arboree, diverse per ogni via…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 DICEMBRE