Si apre in questi giorni un nuovo capitolo, forse decisivo, di quella che abbiamo definito ‘la guerra dei parcheggi’ per la quale si potrebbe raggiungere un armistizio tra l’Amministrazione comunale di Casazza e il gruppo di commercianti che ruota attorno alla farmacia sulla Via Nazionale, a due passi dal semaforo.
Il vicesindaco Renato Totis, assessore a Cura del Territorio, Edilizia Pubblica e Privata, Manutenzione del Patrimonio ed Efficientamento energetico, incontra i commercianti nel pomeriggio di venerdì 21 aprile. Durante l’incontro viene esposto il progetto preparato dai tecnici e che (forse) potrebbe salvare ‘capra e cavoli’ andando incontro alle esigenze delle parti in gioco.
Pochi mesi fa il vice del sindaco Sergio Zappella aveva detto al nostro giornale: “Nel giro di un mese e mezzo arriveranno le bozze del progetto e ne discuteremo con gli esercenti della zona. Noi, ovviamente, abbiamo le nostre idee al riguardo. C’è quindi da portare ancora un po’ di pazienza, perché solo con le bozze del progetto si potrà fare un ragionamento tutti insieme”.
Ed ecco che, arrivata la bozza del progetto, questo ragionamento lo si può fare.
“Ai commercianti posso finalmente mostrare il progetto che noi, come Amministrazione, vogliamo portare avanti, parlandone ovviamente con loro. È il progetto che poi verrà portato in Giunta per l’approvazione. C’è da fare una premessa.
IN EDICOLA DAL 21 APRILE