CASAZZA – L’asilo “Bettoni” scrive una letterina a Santa Lucia in vista della ristrutturazione nel 2025

0
168

Non sono solamente i bambini a scrivere la letterina a Santa Lucia confidando nella sua generosità. Stavolta a Casazza lo hanno fatto anche gli adulti che compongono il Consiglio di Amministrazione della Fondazione che gestisce il polo dell’infanzia “Giacomo Bettoni”. Entrambi hanno un sogno, anche se diverso: i piccoli chiedono giocattoli, gli adulti un aiuto economico in vista di un progetto importante. Nel 2025 è infatti previsto un intervento di ristrutturazione del vecchio edificio scolastico dedicato all’infanzia, che partirà la prossima primavera e si concluderà verso la fine dell’estate, entro l’inizio del prossimo anno scolastico.

Il costo dell’intervento è intorno a 380 mila euro e verrà in gran parte coperto da un mutuo. È però stata avviata da alcune settimane una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, che va dalla classica vendita di torte preparate dai genitori dei bambini che frequentano il polo dell’infanzia di Casazza a un tam tam social destinato a cittadini, attività commerciali e imprenditoriali del paese.

Ecco cosa recita la letterina: “Cara Santa Lucia, la nostra scuola dell’Infanzia ha tantissimi bei progetti. Ci stiamo impegnando quotidianamente per migliorare, migliorarci e rendere più bello il posto che abitiamo. Abbiamo dei sogni e, come i nostri bambini, anche noi quest’anno vogliamo scrivere la nostra letterina.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 DICEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui