CASAZZA – L’assessore Valenti: “Casa Suardini e quelle ‘cosette’ da sistemare, Spazio Polis e il cantiere di Via Nazionale”

0
5

Dopo la chiusura dei cantieri di Casa Suardini e dello Spazio Polis alle scuole Medie, i riflettori sono ancora puntati sull’intervento all’edificio di proprietà comunale di Via Nazionale, a pochi metri dal semaforo di Casazza. Si tratta di un cantiere che resterà aperto ancora alcuni mesi, fino alla metà del prossimo anno (deve essere infatti consegnato entro fine giugno 2025).

Come stanno procedendo i lavori? “Tutto procede regolarmente – sottolinea Laura Valenti, assessore a Cura del Territorio, Edilizia Pubblica e Privata, Manutenzione del Patrimonio ed Efficientamento Energetico – e in questo periodo si stanno scegliendo le finiture interne. Magari qualcuno può pensare che i lavori procedano lentamente, perché guardando l’edificio dall’esterno si vede ancora il rivestimento in legno, ma prima va fatto il cappotto e solo dopo verrà applicata la lamiera, che è quella che resterà visibile. In questa fase si sta lavorando soprattutto nei locali interni dell’edificio di Via Nazionale”.

L’assessore Valenti (che ricopre l’incarico tenuto nella precedente Amministrazione dal sindaco Renato Totis) sottolinea poi un aspetto interessante.  “A novembre abbiamo fatto una visita ai due cantieri di Via Nazionale e dello Spazio Polis insieme a esponenti delle minoranze. Sono stati infatti coinvolti in questa visita, accompagnati dall’architetto e da rappresentanti dell’impresa che hanno risposto alle loro domande.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 20 DICEMBRE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui