Prendendo spunto dal programma presentato dal Sindaco nella prima seduta del consiglio comunale all’inizio del mandato, ne tracciamo un bilancio circa la sua attuazione se avvenuta.
Servizi Sociali: la priorità data in campagna elettorale viene sintetizzata con la ratifica degli accordi di programma del piano di zona, settore in cui il distretto della Val Seriana è all’avanguardia. Detto documento di estrema importanza nel sociale per gli interventi a favore di anziani, minori e persone svantaggiate è stato elaborato nell’ambito territoriale della Valle Seriana, per contro, nel verbale dell’assemblea dei sindaci, non si rileva alcun intervento e contributo di idee da parte di Casnigo.
Cultura: non si rilevano interventi degni di nota da parte dell’assessorato alla cultura. Pubblicazioni di nuovi opuscoli, documenti storici, libri monografici non sono state fatte, come nessun ulteriore arricchimento della fortunata serie “quaderni casnighesi”. Per le cerimonie ufficiali si utilizzano come omaggio quelli delle passate amministrazioni. Le iniziative proposte a Santo Spirito sono state deludenti sia per la partecipazione che per i costi sostenuti procapite per ogni visitatore, manco fossimo alla scala di Milano!…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 DICEMBRE