“Un canto sotto l’albero per regalare un sorriso” andrà in scena nel teatro di Casnigo il 23 dicembre a partire dalle 20:45. Una serata in cui giovani, buona musica, una ricca lotteria e soprattutto la voglia di fare del bene saranno il mix di ingredienti per la sua buona riuscita.
“Da qualche anno il nostro gruppo di giovani musicisti organizza un concerto di beneficenza per Natale – spiega Simona Andreoletti, la portavoce del gruppo -. Solitamente il concerto si svolgeva ad Ardesio, mentre quest’anno per la prima volta ci spostiamo nel Teatro dell’Oratorio di Casnigo e per questo ringrazio don Massimo Cornelli e Omar Bonghi per l’ospitalità oltre ad Elena Cattaneo che ha fatto da tramite perché ci conoscessimo”.
Solidarietà è la parola chiave dell’evento: “Le offerte, che ci auguriamo possano essere numerose, saranno devolute alla struttura RSD di Piario che ospita ragazzi con disabilità. Tra gli obiettivi che vorremmo raggiungere, se riuscissimo a raccogliere la somma giusta, potremmo anche portare la filodiffusione all’interno della struttura perché tutti gli ospiti e le persone che ruotano attorno a questa realtà come gli Oss, gli Asa, la coordinatrice e gli educatori amano la musica e sanno quanto sia importante…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 16 DICEMBRE