Il tetto del Santuario della SS. Trinità di Casnigo ha bisogno di un urgente intervento anche perché (come dice Natale Bonandrini, che coordina il gruppo di volontari che si occupa del bellissimo Santuario) “il tetto ha resistito 400 anni, ma 400 anni sono tanti per tutti”.
Sabato 1 giugno si è svolto in serata un incontro pubblico nella chiesa parrocchiale di Casnigo per discutere del progetto di massima in vista dell’intervento di ristrutturazione, lo stesso Bonandrini ha dato una notizia bomba. Nel ricordare un membro del gruppo “che purtroppo ci ha lasciati”, ha dichiarato: “Sono convinto che su in Paradiso lui sicuramente ha tirato la giacca… e pesantemente… alla SS. Trinità, dicendole ‘guarda che laggiù, quelli stanno cercando di sistemare casa tua, potresti dare una mano’. E mi sa che ha talmente insistito che la Trinità ha convinto una persona, che mi ha telefonato ieri sera e che vuole restare assolutamente anonima. ‘Ho letto sul giornale che vi occorrono 200.000 euro. Bene, ditemi quando vi servono, io li metto a disposizione’ Il tetto è fatto. Questa è la splendida notizia”.
Quindi, potrà finalmente avere luogo questo importante intervento alla copertura del tempio casnighese, soprannominato “la Sistina della bergamasca”…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GIUGNO