Nella mattinata di venerdì 27 ottobre, i militari della Stazione Carabinieri di Caravaggio hanno arrestato un 41enne italiano, che aveva maltrattato sia il padre che la madre, entrambi 68enni.
L’uomo, era destinatario dall’ottobre 2022 della misura dell’allontanamento dal nucleo familiare con contestuale divieto di avvicinamento ai genitori. Tuttavia sin da subito era andato ad occupare un appartamento che si trova sopra l’azienda di famiglia, dove faceva l’operaio, a stretto contatto con il padre, continuando quindi a frequentare i genitori.
La situazione però è precipitata quando, all’ennesimo ‘no’ da parte del padre e del fratello a concedergli denaro per l’acquisto di stupefacenti, era arrivato in azienda colpendo entrambi con pugni e schiaffi al volto rendendo nuovamente necessario l’intervento dei Carabinieri di Caravaggio.
Il quadro di pericolosità delineatosi nella circostanza e il tempestivo coordinamento con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo, ha consentito alla Corte D’Appello di Brescia di pronunciarsi in favore del necessario aggravamento della misura con la custodia cautelare in carcere.
L’uomo, al termine delle operazioni, è stato portato in carcere a Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.