Castelli Calepio Accordo fatto con la Curia per acquistare Palazzo e Teatro. Scuole di Cividino: al via i lavori a giugno. E l’atteso progetto della variante alla SP 91: “La Provincia non ci ha aiutato, lo facciamo da soli”. PGT: “In adozione il 22 marzo

0
136

 

Ci siamo. Il gioco ad incastro dei lavori e dei conseguenti spostamenti dei vari servizi  e scuole prende forma. Lo avevamo annunciato nel numero scorso e dopo 15 giorni frenetici di incontri siamo ai dettagli. “Il progetto della scuola di Cividino – comincia il sindaco Giovanni Beniniè in dirittura d’arrivo. Per fine mese è tutto pronto e poi si parte coi bandi. Lo faremo con mezzi propri e i lavori cominciano a giugno subito dopo la fine delle scuole”.

Un lavoro di ampliamento importante che permetterà di avere anche la mensa: “Che attualmente non c’è, i ragazzi mangiano nella mensa vicina degli anziani. Verranno ampliate le aule e creati nuovi spazi. Un polo scolastico per scuole elementari e medie da un milione e duecentomila euro”. Mentre a Tagliuno le scuole verranno concentrate tutte in un unico edificio, che poi è la palazzina in centro che Benini andrà a comprare dopo l’accordo con la Curia, un accordo stabilito di un milione e cinquantamila euro, che comprende anche l’acquisto dell’attuale teatro parrocchiale…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 12 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui