CASTIONE DELLA PRESOLANA – 900 firme per la mancanza di medici di base

0
165

E’ stata promossa a Castione della Presolana nel mese di agosto una raccolta di firme per richiamare l’attenzione delle autorità competenti sulla grave situazione riguardante la mancanza dei medici di base.

Su iniziativa del dr. Abele Caffi e con il supporto di Cittadinanza Attiva per due sabati e due domeniche a Bratto/Dorga e a Castione capoluogo i cittadini hanno potuto sottoscrivere una petizione rivolta all’assessorato della Regione Lombardia, al direttore dell’ATS di Bergamo e al sindaco di Castione.

In questa petizione si sono fatte presentile le gravi carenze che si sono venute a creare sul territorio dovute al venir meno dei medici di base: l’insufficienza e la precarietà della CAD che funge in realtà solo da palliativo, la difficoltà o addirittura l’impossibilità della cittadinanza (soprattutto di alcune fasce della popolazione) ad accedere al servizio sanitario garantito dalla Costituzione, la mancanza del servizio di guardia medica per i villeggianti in un comune turistico come Castione della Presolana.

SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’8 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui