CASTIONE DELLA PRESOLANA SCENARI ELETTORALI Mauro: ballottaggio con Graziella (fa il botto di 1 milione per la scuola) Ecco metà della lista del Fafo Angelo: “Cercate uno più in forma”

52

(p.b.) Egidio Ferrari detto “lo sciagurato Egidio”, sembra sul punto di gettare la spugna, sembrava sul punto di aver un buon numero di candidati per una sua lista dirompente nell’equilibro del gioco delle tre carte (che sarebbero quattro se ci fosse la sua lista). Poi qualcosa sembra essersi inceppato. Lui però continua, caparbio. Ci sono ancora tre settimane buone per chiudere i conti.

A naso le liste però dovrebbero essere tre. No che non è scontato nemmeno il tre, pur essendo numero perfetto. Perché di certo finora c’è una lista, quella con candidato a sindaco Fabio Ferrari (Fafo) di cui pubblichiamo la metà dei candidati a consigliere. Poi ci sarebbe la lista del sindaco uscente Mauro Pezzoli che conta molto sui botti di fine mandato (finanziamento arrivato nei giorni scorsi di 1 milione e rotti per il polo scolastico e accordo di programma solo auspicato sull’ex Dalmine oltre che sulla certa inaugurazione della piazzola ecologica) ma che conta invece sulle dita di una mano quelli che entrano nella sua lista, dopo le defezioni per vari motivi di alcuni pilastri della passata maggioranza. Difficili conferme (eufemismo per non dire chiaro e tondo che non ci saranno) per Aronne Masseroli e Aquilino Laini e difficile pensare anche che resti in lista Mattia Ferrari con quell’andirivieni in aereo (a spese di chi?) da Dublino….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 APRILE

pubblicità