La cittadina tedesca di Adenau si è mobilitata per essere concretamente a fianco del comune gemellato di Castione della Presolana. Le allarmanti notizie che arrivavano da Bergamo e in particolare dal nostro comune hanno spinto il sindaco Arnold Hoffmann dare il via a una raccolta di offerte a favore di Castione, che è stato investito in pieno dalla furia del Corona Virus.
In seguito alle notizie inviate da Castione e alle immagini televisive provenienti dalla bergamasca, gli amici tedeschi hanno seguito con apprensione il drammatico sviluppo della diffusione del Covid 19. Hanno quindi cercato un modo per dimostrare la loro solidarietà e hanno chiesto a chi potevano finalizzare l’invio di aiuti. Il Comitato di Gemellaggio ed il sindaco Angelo Migliorati hanno suggerito come possibile destinatario il Corpo Volontari Presolana, che si sta prodigando per alleviare le sofferenze causate dal virus tra la popolazione.
Nel corso di una lunga telefonata il sindaco di Adenau ha poi reso noto di avere convocato una conferenza stampa per rivolgersi a tutti i cittadini e agli organi di informazione del posto. Nel corso di questa incontro ha illustrato la durissima situazione sanitaria a Castione e ha lanciato l’azione di raccolta di offerte fra i cittadini e le associazioni a favore del Corpo Volontari Presolana. Successivamente ha comunicato anche che il comune di Adenau ha stanziato 3.000 Euro, sempre a favore del Corpo Volontari. …
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 APRILE