A conferma dei nodi amministrativi lasciati dalla maggioranza che si è sfasciata, c’è la conferma di quanto da noi anticipato un mese fa: il Commissario Prefettizio, dott.ssa Iole Galasso, ha chiesto di essere supportata da un “Subcommissario” che è stato nominato nei giorni scorsi. Si tratta del dott. Andrea Iannotta, richiamato in servizio (era stato “collocato a riposo” a novembre 2021) per la “sua comprovata esperienza” soprattutto nel settore economico finanziario. La motivazione? “la complessità delle questioni da affrontare connesse anche alla elevata attrattività turistica dell’Ente”.

Traduzione: il Commissario prefettizio ha trovato una situazione disastrosa al punto da chiedere il supporto di un altro funzionario prefettizio. Non solo quindi la questione scottante del Monte Pora, con pendenti ricorsi al Tar e denunce varie, proposte di mediazione e quant’altro. Dev’esserci dell’altro che magari emergerà nei prossimi mesi.

I mesi che servono ai gruppi contrapposti per mettere insieme delle liste con dei candidati a sindaco credibili e vincenti. E qui naturalmente i “boatos” sono già piuttosto rilevanti, con nomi e cognomi dati per certi (che da noi contattati smentiscono a volte categoricamente a volte con possibili aperture in futuro ma per ora tutte da verificare).

Ma l’autunno castionese praticamente è sempre stato piuttosto proiettato nel lavoro di programmazione della stagione invernale. Il tempo di una settimana di vacanza al mar a mostrar le chiappe chiare e sono tutti rientrati al lavoro.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 SETTEMBRE