(p.b.) Come annunciato più di un mese fa da Araberara, tutto il gruppo di ViviPresolana non sarà più in Consiglio comunale, ex sindaco Mauro Pezzoli in testa, seguito a ruota dalla consigliere Graziella Messa e nei giorni seguenti da tutti i non eletti (che avrebbero avuto diritto alla surroga).
Restano vuote due sedie, quelle riservate appunto ai due consiglieri eletti nelle ultime elezioni. Perché se ne sono andati? Solitamente si dice che bisogna “dar battaglia dall’interno” e “rappresentare i propri elettori fino all’ultimo”. Hanno scelto di abbandonare il Consiglio in massa. Qui sotto le motivazioni e la risposta del Gruppo di maggioranza.
* * *
Nel Consiglio Comunale del 27 Marzo 2017 questa Maggioranza ha definitivamente scoperto le carte su come voglia gestire il Bene Comune di Castione della Presolana: gli effetti sono ormai irreversibili e ci vedono profondamente in disaccordo. Emblematica è stata la discussione degli Emendamenti al Bilancio di Previsione inseriti all’Ordine del Giorno, contro ogni logica, dopo aver approvato tutti i punti propedeutici al Bilancio stesso, con l’evidente volontà di rimarcare un’arroganza politica per Noi inaccettabile. Arroganza ribadita spudoratamente nella discussione dell’Emedamento n° 5 che riguardava la proposta di esproprio del parchetto di Rusio di proprietà del Sig. Sindaco e della sua Famiglia: Emendamento dibattuto senza nessuna remora dal Sindaco stesso in barba ad ogni regola di rispetto Istituzionale.
Un conto è sedere in consiglio comunale sui banchi dell’opposizione e dibattere dei problemi del paese – ognuno ovviamente con le proprie idee per il futuro del nostro paese – un conto è assistere a questi comportamenti:
Insabbiamento. Insabbiati il progetto in fase finale del demanio sciabile, il progetto Dalmine e la…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 AGOSTO