CASTRO – Claudia, 65 preferenze e ora assessore ai Servizi Sociali: “Amo leggere, viaggiare e fare volontariato. E quella parentesi di vita in cui sono diventata spettatrice… ma ho vinto io”

349

Amo leggere, fare volontariato, uscire con le amiche e fare passeggiate in riva al lago e ovviamente amo il mio paese ed è proprio per questo che ho deciso di mettermi in gioco”, sorride Claudia Rota, che con le 65 preferenze è stata la più votata del consiglio comunale di Castro e ora ricopre il ruolo di assessore ai Servizi Sociali. 31 anni, laureata in Scienze Pedagogiche “e sono educatrice all’asilo nido Santo Spinelli di Costa Volpino. Un lavoro non facile vista la tenera età dei bimbi che ogni giorno mi vengono affidati ma mi regala tante soddisfazioni”.

Torniamo all’amministrazione… “Quando Patrizia (il sindaco, ndr) mi ha chiamata chiedendomi se avessi voluto entrare in lista con lei per il nuovo consiglio comunale, ho pensato che questa poteva essere l’occasione perfetta per mettermi al servizio del mio paesello. È la mia prima esperienza ed è tutto nuovo, quindi in questi primi mesi mi sto dedicando allo studio, allo scambio di opinioni e di informazioni con gli enti e i professionisti con i quali poi lavorerò per i prossimi cinque anni. A casa? Beh, mi hanno appoggiato fin dal primo momento, hanno creduto in me e sapevano che sarei stata all’altezza della situazione”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

pubblicità