Buone notizie per il Corpo Bandistico di Castro, che ha ricevuto un riconoscimento dalla sezione Spettacolo del Ministero della Cultura per la sua opera di trasmissione e valorizzazione delle tradizioni popolari. Hanno concorso al bando 540 enti (istituzioni culturali, accademie,
Proloco) di tutta Italia. Il contributo assegnato è proporzionale all’ammontare dei costi effettivi sostenuti negli anni 2020-2021, cioè il periodo della pandemia.
“Cospicui sono stati i costi per far fronte alle esigenze sanitarie (acquisto di attrezzature e materiali per la sanificazione, cancellazione di eventi), acquisto di strumenti musicali, costi per lo sviluppo di progetti musicali che sostenessero la motivazione dei musicisti in tempo di lockdown. La realizzazione inoltre del Libro del Centenario – si legge sulla pagina facebook della Banda – ha comportato un impegno di risorse umane totalmente volontarie e un impegno finanziario notevole, spalmato su più annualità. Ringraziamo il Comune e la cittadinanza per averci sostenuto con elargizioni e contributi: sono molti gli amici della Banda…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 LUGLIO